Chesini Meccanica

foto-chisiamo-1

Costituzione e cenni storici

foto-chisiamo-2L’azienda Chesini Fratelli snc, fondata nel 1964 da Natale, Alberto e Giuseppe Chesini, è da sempre punto di riferimento per la produzione di raccordi e tubazioni nel settore oleodinamico e autoveicolistico.
Dal 1984, con la nuova ragione sociale Chesini Meccanica srl, la ditta si è specializzata nel settore automobilistico con lavorazioni di precisione e produzioni di alta tecnologia, per la fabbricazione di tubazioni metalliche per la distribuzione di fluidi nel motore.
Nell’ultimo decennio ha effettuato investimenti nel settore dell’alta pressione common rail, grazie anche alla collaborazione con FIAT; tecnologia che Chesini Meccanica ha poi proposto, con successo, anche ad altri clienti come Magneti Marelli e Iveco.

Ciò ha permesso all’azienda veronese di soddisfare le crescenti esigenze dei clienti e acquisire una posizione primaria sul mercato, in un settore particolarmente impegnativo per l’alto livello tecnico e tecnologico richiesto.

Filosofia aziendale

I principi fondamentali che guidano l’attività di Chesini Meccanica si riassumono in:

  • massima attenzione alle esigenze e alla soddisfazione del cliente;
  • ricerca della redditività aziendale attraverso la qualità dei prodotti e dei servizi e l’assoluta trasparenza gestionale ed economica;
  • attenzione costante all’evoluzione funzionale e tecnologica dei prodotti e dei processi, attraverso l’individuazione e la selezione delle soluzioni più idonee.
0%